VUOI LAVORARE CON RdR?   INVIA IL TUO CURRICULUM VITAE

CHI CERCHIAMO

• AREA OPERATIVA
    Giovani tra i 19 e i 30 anni, dinamici e intraprendenti, propensi al lavoro di gruppo e alla relazione con il pubblico. E’ questo il profilo ideale dello staff RdR. In un’ottica di costante ampliamento dell’organico, l’Associazione RdR ricerca e seleziona personale propenso al lavoro con bambini e ragazzi nelle diverse macro-aree di intervento: allenatori, istruttori sportivi, educatori e animatori sono i ruoli professionali più richiesti. Il titolo di laura nel settore è preferenziale, il diploma di scuola superiore è un requisito essenziale. Elementi indispensabili sono la flessibilità e la capacità di adattarsi alle novità in brevissimo tempo; l’Associazione RdR è infatti all’avanguardia dal punto di vista organizzativo e propone una struttura interna in continuo mutamento, sempre pronta ad adattarsi alle contingenze esterne. L’elasticità rispetto agli orari di lavoro e alla turnazione è un requisito fondamentale per poter soddisfare al meglio la domanda.
  • AREA LOGISTICA
    E’ il settore in cui si gestiscono i magazzini dei materiali, l’abbigliamento sportivo e la lavanderia. Sei un tipo dinamico e preciso? Hai un’attitudine per la gestione e l’organizzazione dei flussi logistici? Sei capace di rispettare i tempi di consegna mantenendo sempre la qualità del lavoro? Potresti essere la risorsa ideale per questo settore, che offre ampi margini di autonomia.
  • AREA COMUNICAZIONE
    Sei appassionato per la fotografia, il web e la comunicazione? Allora sei la persona ideale per tenere sempre aggiornati i nostri utenti su ciò che succede nelle sedi di attività.
  • COME FARE PER LAVORARE CON NOI
    Invia il tuo curriculum vitae cliccando qui. Sarai contattato al più presto per un colloquio
  • FORMAZIONE INTERNA
    Il personale selezionato riceverà una formazione specializzata che gli permetterà di lavorare con autonomia nel contesto di riferimento
  • CRESCITA INTERNA
    L’Associazione RdR offre ampi margini di crescita interna, permettendo di occupare in breve termine posizioni di sempre maggiore responsabilità

TIROCINI e FORMAZIONI, UN SALTO IN AVANTI

L’Associazione RdR è dispobile ad ospitare all'interno delle proprie attività tirocinanti universitari e studenti delle scuole superiori. Attraverso specifiche convenzioni gli studenti possono sperimentare sul campo gli studi scolastici. L'inserimento delle tirocinanti è sempre importante, perché costituiscono un sicuro contatto per future collaborazioni. Il tirocinante ha la possibilità di vivere un'esperienza il più completa possibile, che permette di sperimentare e sperimentarsi in tutte le componenti professionali. Sono ammessi tirocinanti sia per le attività didattiche sia per quelle sportive: anche laureati o laureandi in scienze motorie possono richiedere di effettuare un tirocinio all'RdR con il ruolo di istruttori sportivi nelle molteplici discipline affrontate dall'Associazione. Si ricorda a questo proposito che l'RdR è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale - Regione Piemonte - Sezione di Cuneo; l'Associazione è inoltre riconosciuta dal CONI come Associazione Sportiva Dilettantistica e aderisce ad AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) Parallelamente, l'Associazione RdR promuove corsi di formazione per gruppi esterni interessati ad apprendere o implementare metodologie organizzative. I risultati raccolti da RdR in poco tempo pongono interrogativi a cui troviamo una risposta parlando di organizzazione del lavoro e metodologie di collaborazione all'interno di un team. Sono proprio questi i concetti al centro dell'attenzione degli incontri, unitamente ad una forte spinta verso la valorizzazione delle risorse locali e ad un fondamentale team building iniziale. Questo non è il tentativo di esportare un prodotto di successo e tanto meno quello di rendere emulabile o imitabile un lavoro di anni; si tratta piuttosto di arricchire con pragmatismo le capacità organizzative e coordinative presenti in gruppi storici o in via di costituzione. Gli incontri vengono organizzati con un'alternanza di aspetti teorici e simulazioni pratiche finalizzate all'immediata applicazione di quanto spiegato. Alle spalle di tutto ciò l'idea e la consapevolezza della fondamentale importanza della formazione quale indispensabile punto di partenza per un approccio competente a qualsivoglia pratica.