










ELISA MILANI

ALESSANDRA GALLO

CHIARA DI DOMENICO
La giornata tipo del Doposcuola di Castelnuovo Don Bosco consiste nell’accompagnare i bambini a mensa, una ventina di minuti di gioco libero nel cortile della scuola ( luogo recintato dove i bambini possono giocare in sicurezza) se il tempo lo permette, poi si torna nel locale scolastico dove si svolgono i compiti sia in modo individuale che a piccoli gruppi.Una volta terminati i compiti si fanno laboratori, giochi.
Il Doposcuola dell’infanzia di Castelnuovo Don Bosco si svolge dalle 16.00 alle 17.30.
Il pomeriggio tipo inizia con un momento di relax e di merenda a cui seguono attività ricreative, in cui i bambini si svagano con il ballo e con i giochi a loro messi a disposizione.
Abbiamo la fortuna di avere un grandissimo salone e quando la giornata è bella, dopo la merenda, possiamo giocare nel giardino della scuola.
Lo spazio RDR è un momento non solo ludico ma è l’espressione di creatività e di psicomotricità; riteniamo sia fondamentale che i nostri bambini possano apprendere attraverso le proprie capacità espressive e creative.
Educatore diventa pertanto colui che “estrae le attitudini” innate dei bimbi e li aiuta a svilupparle per mezzo del gioco e delle attività didattiche.
- DOPOSCUOLA
- CASTELNUOVO DON BOSCO
- LUNEDì, MERCOLEDì, VENERDì
- 13:00 -16:00
- DOPOSCUOLA DELL'INFANZIA
- CASTELNUOVO DON BOSCO
- TUTTI I GIORNI
- 16:00 -17:30