SIMONE CANEPA
GIULIA FERRUA
GIULIA FIORENTINO
MASSIMILIANO CANTAMESSA
La giornata tipo del Doposcuola di Govone inizia alle ore 13,00, ora in cui i bambini della Scuola Primaria vengono chiamati classe per classe ed accompagnati nei locali della mensa. Dopo l’appello sono previsti 30 minuti di gioco libero, in attesa della fine delle lezioni dei ragazzi della Scuola Secondaria di I° per poter pranzare tutti insieme.
Dopo il pranzo torniamo nelle aule di scuola dove i bimbi svolgono in autonomia i compiti per il giorno seguente.
Una volta terminati i compiti si recuperano le energie con una merenda, solitamente a base di frutta. Se il tempo lo permette si esce nel cortile adiacente dove sono presenti un campo da calcetto e da pallavolo, in cui i bambini possono giocare liberamente; in alternativa sono messi a loro disposizione dei materiali, preferibilmente naturali e/o recupero con i quali i bambini possono sviluppare attraverso una attività non strutturata la loro creatività e fantasia.
Per quanto riguarda invece i giorni in cui i bambini hanno il rientro pomeridiano a scuola, l’ attività inizia verso le 17, dopo un momento di gioco individuale, attraverso un laboratorio tematico strutturato, basato sulla stagionalità fino all’arrivo dei genitori.
Il C.A.M. di Govone offre anche il servizio di “Doposcuola dell’Infanzia” che si svolge dalle 16:15 alle 18:15.Durante queste due ore, anche i bimbi più piccoli hanno la possibilità di condividere gioiosi momenti di giochi e attività, nonché numerosissimi laboratori artistici per stimolare la creatività.
- DOPOSCUOLA
- GOVONE
- LUNEDI', MERCOLEDì E GIOVEDì
- 13:00 - 18:30
- MARTEDI' E VENERDì
- 16:30 - 18:30