WhatsApp-Image-2019-11-15-at-10.57.13.jpeg

DOPOSCUOLA MONTEMAGNO

Novembre 15, 2019by Francesca0


EDUCATORE

FRANCESCO PROGLIO




EDUCATRICE

MARTA UBOLLI MACCO




EDUCATORE

SIMONE CANEPA




EDUCATORE

NICOLO’ OGNIBENE




EDUCATRICE

MARTA UBOLLI MACCO




EDUCATORE

SIMONE CANEPA


Il CAM di Neive vanta la nomea di essere tra i più longevi servizi dell’Associazione RdR. Attivo cinque giorni su cinque, il servizio accoglie bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, dal termine delle lezioni fino alle 18.30. Dopo l’esperimento riuscito dell’anno passato, il CAM ha aperto le porte anche ai bimbi della scuola dell’infanzia, che ogni giorno partecipano alle attività laboratoriali e di gioco strutturato proposte dagli operatori.
La giornata tipo del CAM di Neive prevede prima di tutto l’assistenza dei bambini durante il momento del pasto in mensa.  Successivamente si passa ad un momento di gioco libero strutturato, utile a far sfogare i ragazzi e prepararli al meglio al momento dei compiti, che di solito inizia intorno alle ore 14.30, per terminare alle 16.30 circa. Dopo la merenda, vengono proposti dagli operatori dei momenti di Laboratori e Attività a tema (Cineforum, Giochi a quiz, etc.).
Ultima curiosità: il CAM di Neive è tra i servizi di doposcuola che contano il maggior numero di  iscritti e la cosa non può essere dovuta al caso.

Francesca


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *